mattbriar

ANTOLOGIA FANTASTICA SULLO ZODIACO ORIENTALE, CON UN MIO RACCONTO



Quando i segni zodiacali cinesi incontrano il fantastico italiano si crea una combinazione... magica! Esce per Watson l'antologia Zodiaco. Antologia Fantastica Sullo Zodiaco Orientale curata da Laura Scaramozzino, dodici racconti di dodici autori italiani. Tra cui - ebbene sì - ci sono anche io, che firmo il racconto dedicato al topo, intitolato Come siamo scampati all’ultimo inverno.
Per farvi venire ancor più l'acquolina in bocca, vi lascio l'illustrazione a corredo del mio racconto (opera del bravissimo Marzio Mereggia) e la presentazione dell'editore. E poi naturalmente i link per procurarvi subito l'antologia! 


Antologia di racconti dedicati agli animali simbolo dell’astrologia cinese. I diversi segni, lo yin e yang e i cinque elementi vengono raccontati in chiave fantastica e surreale. Un’interpretazione dei segni in grado di regalare al lettore un punto di vista nuovo, trascinandolo in una dimensione al di là del reale ma in grado di affondare le radici nella tradizione cinese. La forza del bufalo, la furbizia del topo, l’agilità della tigre e la generosità del drago sono alcuni dei protagonisti delle storie adrenaliniche. Le penne di autori sorprendenti come Matt Briar, Barbara Bottalico, Fabio Aloisio e Linda De Santi si susseguono tra le pagine, ognuna arricchita dalla matita di Marzio Mareggia che, con le sue illustrazioni dinamiche, sognanti e totemiche, incornicia ogni segno.

Acquista Zodiaco qui:


Commenti